I Nostri Trattamenti

I nostri trattamenti, caratterizzati da una visione d'insieme della persona, hanno il pregio di agire a più livelli: fisico, energetico, mentale, emotivo.

La persona viene accompagnata in un percorso, che porta ad una maggiore consapevolezza del corpo e della sua interiorità, attraverso il respiro e le tecniche di volta in volta adottate.

La peculiarità di un tale approccio è che l'effetto, non si esaurisce alla fine del trattamento, ma perdura nel tempo.

Partendo dal presupposto che :"la vera medicina è il potere dell'energia vitale che è dentro di noi” e, perciò la nostra volontà di essere sani, l'obiettivo è condurre alla comprensione che il prendersi cura di Sè non è un lusso ma l'insieme di piccole azioni quotidiane, le quali permettono al nostro corpo di essere in armonia e, quindi, in salute. 

Oli Essenziali

Oli Essenziali

Questo trattamento, coniuga le proprietà degli oli essenziali con le manovre derivanti da antiche tecniche di tradizione orientale.

Gli oli penetrano gradatamente nel corpo, dapprima attraverso l'aroma e via via, più in profondità.

L'effetto che si ottiene è un rilassamento profondo, di corpo e mente;

Le  tensioni si allentano e la muscolatura si rilassa, rendendo possibile lavorare sulle contratture.

Il sistema circolatorio e linfatico vengono stimolati a ritrovare il loro circuito naturale e, contemporaneamente, a livello sottile, si genere un riequilibrio energetico di tutto l'organismo.

Thai Yoga Massage

Il massaggio tradizionale thailandese Nuad phaen boran o "massaggio antico", trova le sue prime radici in India. Si ritiene, infatti, che il suo leggendario fondatore sia stato un medico del Buddha e medico personale del re Magadha Bimbisara oltre 2.500

 

Il Thai yoga massage, in thailandese Nuad phaen boran o "massaggio antico", trova le sue prime radici in India. Si ritiene, infatti, che il suo leggendario fondatore sia stato un medico del Buddha e medico personale del re Magadha Bimbisara oltre 2.500 anni fa. Il fondamento teorico del thai yoga massage, è basato sul concetto di linee energetiche invisibili che attraversano il corpo, in thailandese denominate SEN. Si dice siano 72.000 e formino il corpo energetico, che può essere immaginato come una seconda pelle che avvolge il corpo fisico. 

La differenza sostanziale con il massaggio classico occidentale, anche detto "svedese", è che nel thailandese opera in primo luogo sul corpo energetico e, solo in secondo luogo, su quello fisico.

Il lavoro dei muscoli che domina il massaggio svedese è assente in quello thai, nel quale vengono premuti punti energetici ed effettuata una pressione generale nelle varie parti del corpo seguendo i 10 Sen principali. Gli stiramenti e gli esercizi che vengono eseguiti, possono descriversi come Hata Yoga applicata, per questo il nome che ha preso questa arte è "thai yoga massage".

Questo trattamento ha l'effetto di rimuovere i blocchi energetici stimolando così la libera circolazione dell'energia vitale, anche detta Prana e, ripristinando l'equilibrio energetico e quindi il benessere generale dell'organismo.